Chi siamo

Cenni storici

La nostra impresa nasce nel 1970 come forma alternativa all’azienda agricola di proprietà dei nostri genitori. I settori iniziali di intervento erano il piccolo movimento terra e le prefabbricazioni di manufatti per il settore agricolo.

Successivamente al primo impatto con la realtà delle prefabbricazioni, la logica conseguenza ci ha portato ad intraprendere opere complementari in campo edilizio, per cui già negli anni ’80 la nostra forma giuridica diveniva di tipo artigiano con specifiche caratteristiche riguardanti i settori dell’edilizia industriale e dell’agroalimentare.

Negli anni a seguire, l’azienda ha acquisito un enorme bagaglio di esperienza e professionalità, tanto da lavorare quasi esclusivamente per commesse con la formula lavorativa “chiavi in mano”. Si è reso indispensabile, quindi, allargare i campi delle competenze, assumento tutte le specifiche maestranze necessarie anche alla realizzazione di opere complementari, che spaziavano dall’impiantistica alle opere di finitura.

Nel periodo a cavallo tra gli anni 1980-1990 le commesse acquisite sono diventate di rilevante entità, per importi e per complessità, pertanto abbiamo ritenuto opportuno strutturarci in forma societaria, dividendo i settori di competenza, per cui sono nate tre società, ognuna complementare alle altre.

Le nostre società

Costruzioni DINISI S.r.l. M.I.D. Service ECO Dinisi CerEco Ripalta Italian Agroindustria

Settori di Competenza

La società madre, che funge da General Contract, è la DINISI Costruzioni S.r.l., che si occupa di appalti pubblici e privati nei settori edili, partendo dalle progettazioni, costruzioni, manutenzioni, ristrutturazioni, comprendendo anche la manutenzione degli impianti realizzati principalmente nel settore dell’edilizia industriale.

La società M.I.D. Service S.r.l. nasce con lo specifico intento di fornire alla DINISI Costruzioni S.r.l. e successivamente alla clientela esterna le forniture di calcestruzzi preconfezionati, le forniture e pose in opera di materiali inerti, la realizzazione di opere di movimento terra, scavi, strade, condotte idriche e fognaria, nonché il noleggio e la commercializzazione di tutte le attrezzature e le macchine per la movimentazione e il trasporto degli inerti, dei calcestruzzi, compresa la possibilità di noleggio di gru e di impianti semoventi.

La società ECO Dinisi S.r.l. si occupa prevalentemente dello smaltimento e riutilizzo dei rifiuti speciali non pericolosi, in base al decreto Ronchi, che prevede il trattamento e il riciclo degli inerti da costruzione e demolizione.

La ECO Dinisi S.r.l. possiede due impianti, di cui uno di recupero e riutilizzo dei materiali ecologici, che vengono utilizzati dalla M.I.D. Service S.r.l. per la realizzazione di strade, sottofondi stradali, calcestruzzi riciclati ecologici, sempre sotto il controllo del laboratorio di analisi, all’interno della struttura stessa.

L’impianto di ripristino ambientale, ubicato in una vecchia cava di proprietà, è in fase di colmamento e, dal momento che la ECO Dinisi S.r.l. è una società nata per il rispetto dell’ambiente, da oltre 10 anni ha creato un vivaio di piante ornamentali (palme, dracene, ecc.) che sono state messe a dimora sull’area della cava già pronta per ricevere le piante da portare a definitiva crescita.

CerEco S.r.l.
RIPALTA Italian Agroindustria

QUALIFICHE E CERTIFICAZIONI

Le società sono iscritte all’Albo Costruttori Edili e hanno iscrizione SOA all’Associazione Cassa Edile con diverse categorie. Siamo, inoltre, in possesso di un sistema di qualità ISO 9001-2000 e siamo organizzati con un laboratorio di falegnameria e carpenteria metallica, nonché con un’officina meccanica per le manutenzioni.

SERVIZI A 360°

Gli impianti e i materiali per la realizzazione sono altresì una risorsa interna alla nostra azienda, in quanto tutti i quadri elettrici e i cablaggi industriali sono assemblati all’interno dell’azienda e collaudati preventivamente dai nostri tecnici. Per questo offriamo servizi “chiavi in mano”, coprendo professionalemnte ogni settore.